Progetti 2014-15

L'I.C. "Dante-Galiani promuove l'attivazione di vari Progetti per ampliare l'Offerta Formativa conseguendo le finalità del POF e della programmazione didattico- educativa approfondendo le attività disciplinari curricolari.

Il documento allegato è una sintesi dei Progetti d’Istituto per l'A.S. 2014/2015, sia dei progetti curriculari chei progetti extracurriculari.

Allegati:
Scarica questo file (SINTESI PROGETTI 2014-15_.pdf)SINTESI PROGETTI 2014-15_.pdf[Scarica il documento]335 kB

Nel corso del secondo quadrimestre, grazie alla preziosa collaborazione dello Sportello di consulenza Psico-Sociale diretta dal Dott. Basilio Fiorentino, coadiuvata dall’ Assistente Sociale Angela Cascavilla e dal Dott. Antonio Savino, saranno attivati per alcune classi della scuola primaria del nostro Istituto due progetti dal titolo: Cyberbullismo e Progetto Mozart. Quest’ultimo pone l’accento sul miglioramento della capacità di apprendimento della matematica attraverso l’ascolto di sinfonie del celebre autore, durante le lezioni di matematica.

natale2014Il Natale è sempre atteso con gioia da tutti.

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia e delle varie classi di scuola primaria si sono impegnati in modo speciale con canti, filastrocche e poesie.

Clicca le immagini sotto per vederle ingrandite

29 Novembre 2020