... una scuola per pensare, comunicare, creare, essere solidale ...

logo
logo

Attività in Presenza

Visto il DPCM 3/11/2020 ;
Vista l'Ordinanza 413 del 6/11/2020 della Regione Puglia;
Vista la Conferenza di servizio Comune-DDSS del 07/11/2020 ;
Visti i lavori di sanificazione dei locali e di organizzazione degli spazi destinati alla didattica in presenza;

si comunica che

l'attività didattica , in applicazione del dpcm 3 novembre 2020, si svolgerà in presenza a partire dal 09/11/2020 .

Al fine di consentire anche in Puglia la tutela della salute pubblica attraverso la didattica digitale integrata nel primo ciclo di istruzione , per ridurre il rischio di diffusione epidemica , in ottemperanza all'Ordinanza n. 413 del 06/1112020 è consentito alle famiglie richiedere per i propri figli l'attività a distanza in luogo della didattica in presenza, anche in forma mista, e anche per periodi di tempo limitati coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari.

Vista la limitata capacità connettiva della scuola, è ipotizzabile che il collegamento online non possa essere garantito. In tal caso i docenti si attiveranno , nell'ambito della propria autonomia organizzativa , per ricercare ogni altra modalità autorizzata utile a consentire comunque l'attivazione della didattica digitale integrata, anche in forma mista, e anche per periodi di tempo limitati coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari , agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta .

Ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini di cui al comma 2, ogni conseguente adempimento deve avvenire con l'urgenza del caso e comunque in tempi compatibili con l'attuazione di quanto disposto , tenendo presente che agli studenti che hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza e che pertanto l'eventuale assenza deve sempre considerarsi giustificata .

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali , secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

 

Si ringrazia per la collaborazione

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Pio Maria D'AMORE

Allegati:
Scarica questo file (Attività in presenza.pdf)Attività in presenza.pdf[ ]443 kB

A- A A+

registro elettronico

Portale ARGO

MENSA SCOLASTICA

Informazioni e Comunicazioni

Portale ARGO

FASE CORONAVIRUS

Informazioni e Comunicazioni

Calendario A.S.

calendar

Registro Elettronico

registro elettronico

trasparenza amministrativa

PON 2014-2020

la buona scuola logo

formazione.docenti

la buona scuola logo

la buona scuola logo

la buona scuola digitale

ampliamento offerta formativa

la buona scuola logo

decertificazione

danno erariale

ambito15 logo

Feed RSS Ambito 15

24 Novembre 2020