... una scuola per pensare, comunicare, creare, essere solidale ...

logo
logo

Ringraziamenti

Con la conclusione degli esami di licenza media terminano le attività didattiche del primo ciclo. In qualità di dirigente scolastico avverto un dovere di ringraziamento verso tutta la comunità scolastica per la collaborazione che ha saputo garantire lungo questo percorso impegnativo, irto di ostacoli imprevisti che non si possono prevedere.

I genitori hanno sostenuto di continuo i docenti attraverso un senso di responsabilità, comprensione e collaborazione.

Anche i docenti, ancora una volta, hanno mostrato professionalità, attaccamento al proprio lavoro, dedizione e senso del dovere.

Il Dsga insieme agli assistenti amministrativi e collaboratori scolastici ha sostenuto la comunità scolastica nel suo insieme con apprezzabile disponibilità, pur con le difficoltà sopraggiunte dovute al lavoro agile":

Anche il Consiglio di Istituto ha assunto un comportamento collaborativo nella veste della Presidente persona attiva e laboriosa.. Le RSU e le FS sono state costantemente presenti a ogni chiamata. Va aggiunto anche la DPO e Responsabile per la sicurezza che è stata prodiga di consigli necessari che ci hanno consentito di affrontare nel modo migliore le insidie che provenivano dalla DAD e non solo da quella.

Forse mi sarà sfuggito qualcuno e chiedo venia per l'eventuale dimenticanza: giunga tuttavia il mio apprezzamento più sentito perché ancora una volta siamo stati in grado di dimostrare di essere una comunità attiva che sa dimostrarsi unita e coesa per perseguire l'obiettivo formativo nei confronti degli alunni.

Certamente non mi sono sfuggiti i nomi dei docenti collaboratori come Rosa, Teodora, Gabriele, Rossella che mi hanno ben sostenuto in questo difficile e impegnativo periodo con una certa pazienza e con impegno professionale e senso di appartenenza. A loro va il mio esplicito ringraziamento. Un ultimo riferimento va a chi (per fortuna un numero piuttosto ristretto) anche in momenti così difficili ha evitato di manifestare la propria presenza: veramente è stata un'occasione perduta da parte sua.

Un saluto affettuoso rivolgo agli alunni che hanno affrontato la DAD con impegno e senso di responsabilità. Devo confessare che ho gradito guardare i vostri lavori che mi sono pervenuti tramite i docenti. Un arrivederci al nuovo anno scolastico con la speranza che l'incontro non sia più distante ma in presenza.

Infine un gradito pensiero lo rivolgo agli alunni del termine del triennio con i quale mi sono sempre confrontato: quest'anno purtroppo il virus non l'ha permesso. A loro esprimo gli auguri più vivi affinché possano affrontare un futuro a loro favorevole. Spero che in questo percorso triennale la nostra scuola sia stata in grado di garantire loro la formazione necessaria in modo che possano affrontare serenamente il percorso degli studi medio superiori.


Il Dirigente scolastico

Prof. Francesco Pio Maria D'Amore

Allegati:
Scarica questo file (ringraziamenti.PDF)ringraziamenti.PDF[ ]287 kB

A- A A+

registro elettronico

Portale ARGO

MENSA SCOLASTICA

Informazioni e Comunicazioni

Portale ARGO

FASE CORONAVIRUS

Informazioni e Comunicazioni

Calendario A.S.

calendar

Registro Elettronico

registro elettronico

trasparenza amministrativa

PON 2014-2020

la buona scuola logo

formazione.docenti

la buona scuola logo

la buona scuola logo

la buona scuola digitale

ampliamento offerta formativa

la buona scuola logo

decertificazione

danno erariale

ambito15 logo

Feed RSS Ambito 15

31 Ottobre 2020