... una scuola per pensare, comunicare, creare, essere solidale ...

logo
logo

Con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021, l’I.C. “Dante-Galiani” adotta forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando - sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica - l’attività didattica in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Potranno essere ammessi in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.

Per quanto sopra riportato, in attesa di valutare le richieste dei genitori, i docenti garantiranno la loro presenza a scuola e svolgeranno le attività a distanza dalle postazioni informatiche delle rispettive aule.

Tutti gli alunni nella giornata di lunedì 22/02/2021 svolgeranno l’attività a distanza (escluso gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali).

I genitori faranno pervenire le richieste adeguatamente motivate di Didattica in presenza direttamente al coordinatore di classe, tramite registro elettronico entro il 22/02/2021.

Il coordinatore di classe comunicherà al Dirigente Scolastico il numero di richieste dei genitori per la Didattica in presenza.

Poiché è fatto obbligo non superare il limite del 50% della popolazione scolastica, per chi ne farà richiesta, sarà garantita la didattica in presenza non prima della giornata di martedì 23/02/2021.

Nel caso che le richieste di didattica in presenza, per ogni singola classe o sezione d’infanzia, dovessero superare il suddetto limite del 50%, si procederà alla rotazione fra i richiedenti non disabili.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Pio Maria D’AMORE


A- A A+

trasparenza amministrativa

PON 2014-2020

Calendario A.S.

calendar

Portale ARGO

MENSA SCOLASTICA

Informazioni e Comunicazioni

FASE CORONAVIRUS

Informazioni e Comunicazioni

Registro Elettronico

registro elettronico

la buona scuola logo

formazione.docenti

la buona scuola logo

la buona scuola logo

la buona scuola digitale

ampliamento offerta formativa

la buona scuola logo

decertificazione

danno erariale

ambito15 logo

Feed RSS Ambito 15

Feed non trovato